Domande Frequenti

Perchè dovrei usare Diario Segreto Online?
Un diario segreto online è sempre raggiungibile, basta una connessione internet. Anche in vacanza o al lavoro. Se qualcuno accede al tuo pc, ai tuoi word, deve avere comunque la password per accedere al diario. Non rischi di perderlo se ti si dovesse rompere il computer. La versione elettronica ti permette di effettuare ricerche nei contenuti, condividere qualche pagina o scaricarlo in pdf protetto da password.

Non posso fare le stesse cose con dei file word?
Non proprio. Il file word è sul tuo computer. Questo vuol dire che chiunque può accedere al tuo computer e leggerlo. Inoltre un problema al computer farebbe perdere irreparabilmente il suo contenuto tanto prezioso.

Diario Segreto Online è un blog privato?
No, Diario Segreto Online non è la stessa cosa di creare un blog privato. Un blog privato rimane un blog, vincolato all'uso per cui è stato creato dagli amministratori. In qualsiasi momento potrebbero variare le policy di condivisione ed il vosto blog diventare così pubblico, specialmente se non viene visitato in maniera continuativa.

Diario Segreto Online è un social network?
No, Diario Segreto Online non è un social network. Non si chatta e non si conoscono gli altri utenti. Non si possono leggere i diari degli altri. Il diario è una cosa personale e riservata. Tuttavia nelle prossime versioni sarà possibile pubblicare una pagina del proprio diario per ricevere dei commenti dagli altri utenti.

 


Chi può accedere al mio diario?
Ogni diario è protetto da password che sceglie e gestisce l'utente. Tale password pertanto va protetta e mantenuta sicura in modo che nessun altro possa accedere. E' sconsigliato per lo stesso motivo registrare i dati d'accesso nella memoria del browser. Chi non conosce la vostra password non può accedere alle vostre pagine. Nessuno tranne voi accederà mai alle pagine del vostro diario.

I miei dati vengono utilizzati per altri scopi?
No. Tutto quello che immettete nel sito è immagazzinato ed utilizzato solo ai fini del servizio. I dati non vengono ceduti a terzi nè usati per altri scopi statistici. Gli unici accessi consentiti ai dati sono quelli di tipo sistemistico, necessari ai fini del corretto funzionamento del servizio, e di tipo giuridico, caso mai le forze dell'ordine ne facciano richiesta.

Posso usare il diario dal cellulare?
Attualmente non c'è una vera versione per il cellulare. Il sistema è comunque compatibile con i sistemi touch e quindi è possibile usarlo dai più diffusi tablet e cellulari dotati di browser.

 


News

Facebook

Giu 22. 2019

Seguici su Facebook e rimani aggiornato. Ci saranno presto delle novità.

Italian Diary

Ago 1. 2017

Racconta le tue vacanze estive, le emozioni, le storie, le avventure.

Nuovo Sito

Mag 4. 2017

Il sito rinasce. Poche modifiche l'anno reso molto più fruibile dai cellulari. E presto altre novità. Continuate a seguirci

Benvenute !!!

Apr 13. 2017

Entra e prova il tuo diario personale. Raccontagli i tuoi segreti, le tue emozioni. Utile anche come diario del parto per future mamme. Sempre online. Iscriviti gratis.

Showdown

Apr 5. 2015

Un nuovo modo di vedere le immagini. Prova Showdown

Diario Segreto

Ago 4. 2013

Finalmente online e completamente free il tuo diario segreto. Sempre raggiungibile. Sempre sicuro. Una valida alternativa a Penzu.